L’AREA DI BETTINI E VISIONEROMA – GOCCE DI PENSIERI
L’AREA DI BETTINI E VISIONEROMA – GOCCE DI PENSIERI
Bettini fonda un’area di pensiero con molti aderenti che conosciamo, di cui siamo anche amici “ che si pone l’obbiettivo di contribuire alla ricerca di una più forte identità del Pd e di pesare negli orientamenti del campo democratico”.
Visioneroma è cosa diversa.
L’area “di Bettini” dichiara di non voler essere una corrente, ma è nei fatti un’area di partito, non a caso la compongono tutti aderenti al partito democratico.
Visioneroma si caratterizza per un orientamento trasparentemente di sinistra e dovremmo e potremmo usare tanti aggettivi per completare questo termine: riformista, liberale, di centrosinistra ecc. ecc.
Però la verità è che oggi c’è la destra e un’area che le si contrappone.
Questa area sarà una grande coalizione, un nuovo ulivo, una nuova formazione ?
A breve più probabilmente sarà una coalizione auspicabilmente allargata a soggetti sociali presenti nel paese e per quello che ci riguarda nella nostra città.
Ecco Visioneroma a differenza dell’area promossa da Bettini, si colloca politicamente in questa grande aggregazione cercando di elaborare programmi, proporre soluzioni, idee, suggerire riforme con specifico riferimento a Roma.
Ben venga un partito democratico che dichiara di volersi aprire e che vuol sentire le forze vive della società italiana.
Noi ci siamo e siamo pronti a parlare a chi ci vuol ascoltare.