GOCCE DI PENSIERI: DOMENICA UN VOTO DECISIVO PER ROMA

VOLTIAMO PAGINA

 

 

 

 

 

 

Per non far finta di niente

 

 

Visioneroma , www.visioneroma.it , è un punto di incontro promosso da cittadini con esperienze e competenze diverse, giovani e non più, per la rinascita culturale, scientifica, economica, sociale e politica di Roma.

Nel gruppo sono presenti attualmente architetti, urbanisti, avvocati, ingegneri, economisti, sindacalisti, artisti e numerosi altri liberi professionisti, imprenditori, artigiani e cittadini attivi nei più svariati campi delle attività romane.

Si vogliono ricercare idee, fonti, sintesi e notizie che possono aiutare la “Vision” su Roma.

Visioneroma ha  un orientamento trasparentemente di sinistra e dovremmo e potremmo usare tanti aggettivi per completare questo termine: riformista, liberale, di centrosinistra, ma Visioneroma non si identifica in nessun partito.

Abbiamo nei giorni scorsi offerto al quadro politico cittadino una candidatura eccellente scelta tra i soci fondatori di Visioneroma, il Prof. Piero Sandulli. lo scarso tempo di preparazione non ci ha consentito malgrado i quasi 900 voti di preferenza di raggiungere questo obiettivo.

Ma Piero Sandulli è una risorsa importante di cui la nuova squadra di governo della città non potrà non tener conto.

Ora diventa prioritario raggiungere l’obiettivo per cui tutti ci siamo battuti: superare la prevista deludente esperienza di governo appena conclusa ed evitare assolutamente, oggi come non mai, che possa ripetersi l’esperienza di governo di destra a Roma.

La giunta Alemanno ha avviato il declino della Capitale e sarebbe orrendo rivedere le mani alzate nel saluto romano  nel nostro Campidoglio!

Roberto Gualtieri sarà un sindaco giusto per far rinascere Roma e Visioneroma continuerà a lavorare con la sua tradizionale indipendenza,  anche sotto la sua auspicabile sindacatura per monitorare promesse e risultati, suggerire interventi e contenuti riformatori.

Domenica quindi Roma volti davvero pagina!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento